RISCHI
Quali sono le conseguenze della mancata conformità con il VCDPA?
La mancata conformità al VCDPA può portare a sanzioni fino a 7.500 dollari per ogni violazione, indipendentemente dal fatto che la violazione sia stata intenzionale o meno. Il procuratore generale della Virginia deve fornire un avviso di violazione e un periodo di “cura” di 30 giorni. Il VCPDA non prevede il diritto di azione privata.
CONFORMITÀ
Perché hai bisogno di una piattaforma di gestione del consenso per essere conforme al VCDPA
Le aziende devono informare i consumatori in merito ai loro diritti e garantire una procedura per esercitarli, includendo la possibilità di rinunciare alla vendita dei loro dati personali o di farli cancellare.
Le aziende devono fornire informazioni sul trattamento dei dati, come lo scopo del trattamento e la durata della conservazione dei dati per soddisfare lo scopo del trattamento.
Il consenso deve essere ottenuto prima di raccogliere o elaborare dati sensibili.
La piattaforma di gestione del consenso (CMP) di Usercentrics consente alle aziende di fornire notifiche conformi ai consumatori della Virginia, nonché di raccogliere e archiviare in modo sicuro le loro preferenze di consenso.
Siamo qui per aiutarti
Informa chiaramente gli utenti e ottieni e memorizza in modo sicuro
un consenso conforme al VCDPA sul tuo sito web o sulla tua app.
PARLA CON UN ESPERTO
Contatta il nostro team di esperti
Hai domande sulla conformità al VCDPA o sulla gestione del consenso? Siamo lieti di rispondere e di fornire informazioni utili relative alla piattaforma di gestione del consenso (CMP) di Usercentrics.
- Operi nello stato della Virginia e non sei sicuro che il tuo sito web sia conforme alla normativa sulla privacy?
- Contattaci e scopri come la piattaforma di gestione del consenso di Usercentrics può aiutarti a raggiungere la conformità al VCDPA.
- Sei un’agenzia e vorresti diventare nostro partner? Contattaci qui.
“IPer essere conformi al GDPR era di fondamentale importanza per noi raccogliere e documentare attentamente il consenso degli utenti che visitano il nostro sito web. Inizialmente temevamo che la nostra gestione dei tag relativamente complessa avrebbe reso l’implementazione più difficile. Invece le nostre paure si sono dissipate velocemente.”
“Implementazione veloce in soli 7 giorni per il nostro primo sito. Ora siamo in grado di implementare modelli con tecnologie di consenso già definite, quindi possiamo concentrarci sulle questioni reali che ci permettono di progredire.”
“È facilissima da usare grazie alla dashboard intuitiva. È possibile personalizzare la CMP in pochi clic. Il test A/B è facilmente configurabile. I testi normativi sono aggiornati, il che mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo.”
“Stavamo cercando uno strumento che ci permettesse di implementare facilmente e comodamente la conformità al GDPR per il monitoraggio e l’utilizzo di servizi sul nostro sito web. Usercentrics si è rivelata la soluzione ideale per trovarlo, poiché il loro strumento comprende tutte le funzionalità essenziali e consente alle aziende di essere sempre conformi in tutta facilità.”